Cerca

Il fatto

Bimbo cade e si ferisce urtato da una ragazzina in bici che si allontana col padre

Il piccolo di 2 anni soccorso nella zona pedonale finisce in ospedale con una lesione al volto. Interviene la Polizia Locale

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi per un bambino di due anni, ferito in seguito a una caduta provocata dall'urto con una bici che lo ha centrato con la ruota anteriore mentre camminava vicino ai genitori, all'interno della zona pedonale nel centro di Latina. A colpirlo inavvertitamente è stata una ragazzina, che tuttavia si sarebbe allontanato insieme al padre dopo l'episodio.

In seguito alla chiamata effettuata dai genitori al numero unico d'emergenza 112, è intervenuta un'ambulanza del pronto intervento sanitario che ha soccorso il bambino di due anni, medicato sul posto una per una lesione riportata al volto durante la caduta, poi trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti per gli accertamenti pediatrici utili a scongiurare eventuali traumi. Le sue condizioni comunque non sono apparse gravi.

Per gli accertamenti sull'accaduto è intervenuta poi la Polizia Locale che ha raccolto una testimonianza di uno dei genitori del bimbo ferito, apprendendo proprio che il figlio è caduto dopo essere stato investito da una bicicletta condotta da una ragazzina che si è poi allontanata: a quanto pare non era sola, con lei c'era il padre che ha discusso con i genitori del piccolo e in un momento di confusione si è allontanato con la figlia. L'episodio è avvenuto in prossimità dell'incrocio tra corso della Repubblica e via Pio VI dove gli agenti stanno verificando la presenza di telecamere di video sorveglianza per ricostruire l'accaduto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione