Cerca

Il fatto

Auto rubate e poi fatte a pezzi, degrado e allarme a Vallelata

Nei giorni scorsi i resti di un’altra Smart abbandonati in via Monte Soratte vicino al ponte, il comitato di quartiere segnala il caso alla Polizia Locale: «Chiediamo la bonifica dell’area»  

Una discarica di auto smontate e fatte a pezzi sta sorgendo in via Monte Soratte, nel quartiere Vallelata. Un fatto che ha allarmato i residenti, che chiedono lo smaltimento dei rottami per evitare situazioni di degrado.

Passando nella zona (vicino al ponte ferroviario di via dei Prati)  è infatti possibile notare un piccolo “cimitero” di vetture cannibalizzate e abbandonate, con molta probabilità rubate in precedenza e poi smontate da alcuni ignoti.

Una situazione di degrado che preoccupa il presidente del comitato di quartiere Primavera - Vallelata - Poggio Valli, Roberto Antonio Sicuro, visto che accanto a una vettura smontata che da tempo si trova sul posto si sono aggiunti i resti di un’altra city car, presumibilmente abbandonata nella notte tra il 6 e il 7 novembre.  In entrambi  i casi si  tratta di una Mercedes Smart.

 La presenza delle auto  vicino al ponte ferroviario è stata segnalata alla Polizia Locale di Aprilia dal presidente del comitato di quartiere, che ha chiesto al Comando di viale Europa la rimozione dei pezzi delle macchine e la pulizia dell’area. «Nelle scorse ore ho segnalato alla Polizia Locale la presenza di una seconda Smart smontata nella zona. In pratica - afferma Roberto Antonio Sicuro -  sta nascendo una discarica a cielo aperto di pezzi di auto, perciò chiediamo alle istituzioni competenti di intervenire tempestivamente per eseguire una bonifica  in quel punto, rimuovendo le carcasse ed evitando in questo modo che la situazione di degrado proliferi nel quartiere».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione