Cerca

Cronaca

Incidente tra due auto, un conducente rifiuta l'alcol test e poi in tre ostacolano i controlli: quattro denunce

Lo scontro stanotte in viale Nervi, poi l'intervento dei Carabinieri: deferiti per resistenza a pubblico ufficiale

Incidente tra due auto, un conducente rifiuta l'alcol test e poi in tre ostacolano i controlli: quattro denunce

Nells scorsa notte, intorno alle 02.30, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti in viale Nervi a seguito di una chiamata al 112 per un incidente stradale che aveva coinvolto due auto. Sul posto, i militari hanno proceduto ai rilievi e hanno deciso di sottoporre a test alcolico il conducente di 55 anni, il quale si è opposto rifiutandosi di collaborare e pronunciando frasi offensive nei confronti degli operanti.

Durante l’intervento sono sopraggiunti altre tre persone che, ostacolando le operazioni di controllo, hanno anch’essi violato l’art. 337 del codice penale per resistenza a pubblico ufficiale. Per questo motivo, tutti e quattro gli uomini, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, sono stati denunciati in stato di libertà.

Il 55enne è stato inoltre deferito per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. I Carabinieri hanno disposto il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo a lui intestato. Le indagini, avviate a seguito dei mirati accertamenti, proseguono per individuare eventuali responsabilità ulteriori e per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Chiunque avesse informazioni utili è invitato a contattare la stazione dei Carabinieri di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione