Cerca

Calcio, Serie C

Latina imbambolato, ne prende tre in casa del Siracusa

Passo indietro dei nerazzurri che cadono pesantemente al cospetto dell'ultima della classe

Latina imbambolato, ne prende tre in casa del Siracusa

La Sicilia rimane terra amara per il Latina di questa stagione. Dopo la scoppola rimediata a Trapani nella seconda giornata (6-0), i nerazzurri di mister Alessandro Bruno perdono anche in casa del Siracusa, fanalino di coda del Girone C, al culmine di una delle peggiori prestazioni offerte quest’anno.


I pitagorici impongono sin da subito il loro ritmo, passano in vantaggio con un lampo dopo meno di trenta secondi e poi dominano il campo, siglando il gol sicurezza nella ripresa su calcio di rigore prima che il giovane Di Giovannantonio,   la riaprisse, anche se solo per un attimo, al primo minuto di  recupero. Illusione che dura poco, visto che il 3-1  di Cancellieri è arrivato un paio di minuti più tardi. 


Una squadra bifronte quella pontina: forte fisicamente, gagliarda e quadrata contro la capolista Salernitana, una settimana prima, sbadata, brutta, abulica e sempre sotto fisicamente oggi. Praticamente incapace di superare la metà campo in un primo tempo da dimenticare. Unica nota positiva il gol, bellissimo quanto purtroppo inutile, del giovane 2006, prodotto della Primavera nerazzurra e al suo primo acuto stagionale.

Un  "baby" che  al primo pallone giocato è riuscito a dare molto di più rispetto ad  Ekuban e Parigi, rimasti praticamente ai margini del match per tutti i novanta minuti. C’è da riflettere, insomma, anche perché ormai la vittoria (se si fa eccezione per quella arrivata ai calci di rigore in Coppa Italia contro il Perugia) manca da più di un mese e la classifica, rispetto alla zona playout, si è accorciata decisamente.

Siracusa -  Latina C 3-1

Siracusa: Farroni, Cancellieri, Pacciardi, Guadagni (86’ Contini), Molina (89’ Sapola), Candiano, Valente (69’ Parigini), Gudelevicius (68’ Ba), Limonelli (89’ Frosali), Bonacchi, Zanini. All: Turati. A disp: Bonucci, Falla, Catena, Frisenna, Morreale, Krastev.

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano (81’ Pannitteri), Pellitteri, Calabrese (81’ Di Giovannantonio), Ekuban (68’ Fasan), Ciko (61’ Quieto), Riccardi, Pace (45’ Porro), Marenco, Parodi, Parigi. All: Bruno. A disp: Basti, Iosa, Scravaglieri, Hergheligiu, Farneti, Vona, Regonesi, De Ciancio.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. Assistenti: Alessandro Cassano di Saronno e Pasquale Gatto di Lamezia Terme. IV Uomo: Alfredo Iannello di Messina.

Reti: 1’ Zanini (S), 80’ Parigini (S), 91’ Di Giovannantonio, 96’ Cancellieri (S)

Note - Ammoniti: 33’ Calabrese (L), 53’ Candiano (S), 73’ Molina (S), 91’ Di Giovannantonio (L), 96’ Cancellieri (S). Angoli: Siracusa 2 - 4 Latina. Recuperi: 1’ pt / 6’ st

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione