Cerca

L'evento

"I colori del cambiamento": arte, convegni e sport contro la violenza di genere

Il 25 novembre al 747 Padel Club l'iniziativa promossa dal Ciap con il Cav "Donne al Centro". Alle 13 verrà inaugurata la mostra del gruppo di mutuo-aiuto del centro antiviolenza

Il Consorzio industriali Aprilia (Ciap) scende in campo con una serie di iniziative dedicate alla lotta contro la violenza sulle donne. E’ questo il senso de “I colori del cambiamento”, l’evento che si terrà martedì 25 novembre al 747 Padel Club di via dell’Industria. "Sarà un momento importantissimo - spiega il Ciap - per tutta la comunità: mostreremo le opere pittoriche realizzate da donne che hanno subito violenza di genere, daremo il via alla pittura di una cabina di e-distribuzione che abbiamo adottato e inoltre ci sarà un convegno molto interessante con aziende, istituzioni e centri antiviolenza".

Le iniziative partiranno alle 9.45 con un convegno che vedrà la presenza di Marco Braccini (per il consorzio Ciap), di Monica Diaz di Eurpack che presenterà il progetto di sostegno alle donne che hanno subito violenza, di Giulia Bertassello del Centro Donna Lilith, della giornalista Emanuela Irace, dall’avvocato Paola Pezzali, delle dottoresse Gioia Manduzio e Daniela Truffo del Cav Donne al centro, nonché di Rosa Fucale e Marco Rapone che parleranno del potere trasformativo dell’arte.

Alle ore 13 verrà presentata la mostra “Storie generative” prodotta dal gruppo di mutuo aiuto del centro antiviolenza “Donne al centro” di Aprilia, mentre alle ore 18 (sempre al 747 Padel Club) si terrà un torneo di padel con il ricavato che andrà in beneficenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione