Cerca

Il fatto

Funerali di Aurora, rose bianche e commozione per l'ultimo saluto

Il sindaco di Monte San Biagio: "Abbiamo il cuore gonfio di dolore"

Rose bianche, grande commozione e un forte applauso per Aurora, nell'ultimo saluto alla studentessa di 19 anni di Monte San Biagio uccisa a Milano. La cerimonia nella chiesa San Giovanni Battista di Monte San Biagio.

Al termine dei funerali celebrati dal Vescovo della Diocesi di Gaeta Monsignor Luigi Vari, il sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale ha letto un messaggio. Era molto commosso. "Abbiamo il cuore gonfio di dolore e sgomento, ogni parola appare fragile, c'è un dolore di un'intera comunità e ai genitori di Aurora va l'abbraccio più sincero, silenzioso e rispettoso. Aurora aveva la vita davanti con tanti sogni , la sua morte lascia un vuoto profondo. Non ci dobbiamo abituare al dolore e questo momento ci richiama ad una responsabilità più grande. Oggi -ha detto il nostro paese si ferma con rispetto. Il dolore non finisce in questo momento, ciao Aurora". In chiesa erano presenti anche i compagni di classe e le insegnanti dell'Istituto Pacinotti di Fondi che Aurora ha frequentato. "Era una ragazza molto dolce" ha ricordato tra le lacrime una compagna. "È stata uccisa in modo brutale e qualcuno ai genitori dovrà spiegarlo, ci vuole la certezza della pena per chi commette questo reati", ha detto la madre di un'amica di Aurora.

Lungo il tragitto che dalla chiesa portava al cimitero di Monte San Biagio moltissime persone hanno atteso il passaggio del feretro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione