Cerca

La novità

Nuovo comandante per la Polizia Stradale di Aprilia

L'ispettore Cristina Zanetti dal primo gennaio guida il distaccamento, è la prima comandante donna della provincia pontina

Il Distaccamento della Polizia Stradale di Aprilia, ha un nuovo comandante. L’ispettore Cristina Zanetti infatti, dal primo gennaio ha preso il posto e l’incarico prima affidato al comandante Del Monaco andato in congedo. E’ il primo comandante donna della Stradale in provincia di Latina. L’ispettore è giunta ad Aprilia alla fine del 2023 provenendo dalla Squadra Mobile del capoluogo pontino dove dall’aprile del 2021, per oltre due anni ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Ufficio Affari Generali dove ha sviluppato ulteriori abilità di gestione e direzione. Ha vestito per la prima volta la divisa nel dicembre del 2003, presso la scuola per Allievi Agenti della Polizia a Peschiera del Garda.

La Stradale sembra essere la sua destinazione visto che proprio il primo incarico l’ha vista assegnata presso la Sezione della Polizia Stradale di Sondrio e quindi a Modena. Nel maggio 2010 è stata trasferita presso l’Ispettorato di P.S. di Palazzo Chigi come addetta alla vigilanza e nel marzo 2011 assegnata all’ Ufficio di Gabinetto (con profilo sicurezza NOS). Nel 2016 l’arrivo a Latina, presso la Segreteria di Sicurezza (l’ufficio che cura la tutela di collaboratori di giustizia e testimoni). Nel 2017 frequenta il IX° corso allievi Vice Ispettori presso l’Istituto di formazione di Nettuno. Nel marzo del 2018 le viene affidato il ruolo di coordinatore delle Volanti della Questura di Milano dove resta fino al 2019, quando torna nel Lazio, come coordinatore del X Corso allievi Vice Ispettori presso la scuola di Nettuno. Alla fine di quell’anno torna a Latina presso l’Ufficio Immigrazione con l’incarico di Responsabile della Sezione Asilo Politico – Protezione Internazionale. Il primo gennaio 2021 le viene affidato anche l’Ufficio contenzioso Armi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione