Cerca

Il punto di vista

Sicurezza stradale, gli obiettivi del comandante Ierace

Entra in servizio il nuovo ufficio mobile per la rilevazione degli incidenti e prosegue il lavoro sui semafori. Mercoledì l'incontro per il problema buche

Da qualche giorno, ad Anzio, ha preso servizio la nuova stazione mobile della polizia locale. A darne l'annuncio è stato il comandante del Corpo, Sergio Ierace, che ha reso nota la sostituzione del vecchio veicolo immatricolato nel 2003.

Il nuovo mezzo, in particolare, è attrezzato con le più moderne tecnologie e consente di eseguire il pronto intervento su strada anche in modo più confortevole per gli utenti, che potranno usufruire di un vero e proprio ufficio dove poter rilasciare le proprie dichiarazioni e ricevere le prime assistenze post incidente.

Tra l'altro, anche l'alimentazione non sarà un problema: l'ufficio mobile è munito di un gruppo di continuità e sarà presto dotato di etilometro e apparecchiatura idonea al rilievo del falso documentale, già in possesso, da qualche tempo, della polizia locale.

Ricordiamo, però, che l'obiettivo sicurezza, da parte della polizia locale, è perseguito anche su strada: infatti, le nuove tecnologie sono state implementate anche per il nuovo impianto semaforico a led installato lungo via Ardeatina, a Lavinio mare: qui, dopo decenni di incuria, il comandante Ierace ha disposto la sostituzione integrale dell'impianto, così come fatto qualche giorno fa per quello che fronteggia la stazione di Anzio e come sarà effettuato tra non molto in via della Cannuccia.

«Credo che la cittadinanza di Anzio meriti una sicurezza a 360 gradi - ha dichiarato Ierace -.Proseguo serenamente la mia attività, ponendomi al servizio della comunità per risolvere concretamente gli annosi problemi che da anni vengono sopportati da tutta la cittadinanza. Per questo, mercoledì 7 marzo ho indetto nel mio ufficio una conferenza di servizi con l'ufficio tecnico e le ditte di forniture di servizi che operano sul territorio, durante la quale affronteremo in modo più diretto il problema degli interventi su strada eseguiti dalle aziende di distribuzione e la loro riparazione. È mia intenzione sensibilizzare tutti affinché tali interventi siano eseguiti con professionalità, evitando che da tali riparazioni possano scaturire le diverse buche sull'asfalto che, in questi giorni, si sono ulteriormente aggravate a causa del maltempo che ha travolto la nostra regione. Unitamente all'Ufficio tecnico predisporremo interventi di controllo ed eleveremo sanzioni ove tali nuovi indirizzi non siano rispettati».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione