Cerca

Cronaca

Neonato morto ad Ardea, la verità arriverà dall'autopsia

I carabinieri sono alla ricerca della mamma del piccolo: si sarebbe allontanata dalla casa delle Salzare da tre giorni. L'appartamento è stato sequestrato

Sarà l'autopsia a svelare quali siano state le cause che hanno portato alla morte del neonato di due mesi trovato privo di vita ieri mattina, 15 narzo 2019, sul letto della mamma e all'interno di un appartamento della palazzina "E" del complesso immobiliare Lido delle Salzare.

Il magistrato di turno della Procura di Velletri, infatti, ha disposto il trasferimento del corpicino del bimbo nell'obitorio dell'ospedale di Tor Vergata, a Roma: l'esame sarà effettuato nei prossimi giorni.

Intanto, i carabinieri della Compagnia di Anzio - agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari - stanno cercando la mamma del bambino, una donna di 21 anni, che si sarebbe allontanata dalla casa di Ardea da almeno tre giorni. Il neonato, infatti, era stato affidato a una conoscente 63enne, che è stata la prima a dare l'allarme quando si è accorta che il bambino era esanime.

Nel frattempo, dopo i rilievi specialistici, l'appartamento è stato sottoposto a sequestro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione