Cronaca
24.08.2019 - 19:24
Sono durate per oltre dodici ore le operazioni di spegnimento del terribile incendio che ha devastato la zona di Colle Setacci, a Priverno.
In particolare, i vigili del fuoco e i volontari del Nucleo di protezione civile di Priverno e del Gruppo comunale di Roccagorga hanno terminato la bonifica dei luoghi alle 11 di oggi (24 agosto 2019), dopo che le prime avvisaglie del rogo - per il quale si pensa a diversi inneschi - erano state segnalate poco dopo le 21 di ieri.
I danni sono ingenti: il patrimonio boschivo della zona privernate è stato seriamente compromesso.
Al termine della difficile giornata, però, il presidente del Nucleo di protezione civile di Priverno, Gianni Sciscione, ha voluto ringraziare i cittadini che tempestivamente hanno segnalato, nelle prime fasi, il principio di incendio. In più, ha voluto invitare tutti a chiamare il numero verde della Sala operativa regionale 803.555, attivo per 24 ore su 24, grazie alla quale vengono coordinati e autorizzati tutti gli interventi per ogni principio di incendio e per tutte le emergenze. Non bisogna pensare, infatti, che altri lo abbiano già fatto.
Edizione digitale
I più recenti