Cerca

Il fatto

Caduto dal carro di Carnevale, il giovane sta meglio: arrivano buone notizie

Notizie incoraggianti giungono dall'ospedale San Camillo di Roma, dove, da otto giorni si trova ricoverato in terapia intensiva il ventisettenne di Marina di Minturno

Notizie incoraggianti giungono dall'ospedale San Camillo di Roma, dove, da otto giorni si trova ricoverato in terapia intensiva il ventisettenne di Marina di Minturno che, nel giorno di martedì grasso, è stato investito dalle ruote del carro allegorico sul quale si trovava e che aveva partecipato al Carnevale di Scauri.

Infatti il giovane, ancora tenuto in coma farmacologico, sta dando concreti segnali di ripresa, pur se il quadro clinico è ancora critico. I vari interventi a cui è stato sottoposto hanno sortito l'effetto sperato, ma ci vorrà ancora qualche giorno prima che venga sciolta la prognosi.
Le conseguenze riportate in varie parti del corpo hanno lasciato il segno, ma c'è una cauta fiducia nella ripresa, anche se il percorso di riabilitazione sarà lungo.

Fortunatamente nella caduta l'operaio non ha riportato alcuna conseguenza alla testa, in quanto le conseguenze hanno riguardato alcuni organi interni, un braccio e il bacino. Ieri l'uomo è stato sottoposto ad un altro piccolo intervento, che dovrebbe contribuire al miglioramento dello stato di salute. Ieri anche il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha inviato un messaggio al giovane e ai suoi familiari, non nascondendo la propria soddisfazione per i lievi ma graduali miglioramenti che sta facendo registrare. «Il ragazzo - ha detto il primo cittadino - sta combattendo come un leone e le sue condizioni sono in lento miglioramento. Un sentito ringraziamento va ai medici sia per la loro grande professionalità e umanità che hanno dimostrato nei confronti dei familiari. Un grande abbraccio va ai genitori del ragazzo, che stazionano al San Camillo da quando è stato ricoverato e un ringraziamento va alla nostra concittadina Francesca Ianniello, che mi informa puntualmente sulle condizioni del giovane. La strada da percorrere è ancora tanta, ma sono convinto che il ventisettenne ce la farà».

Resta l'amarezza per quell'incidente accaduto alla fine della manifestazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione