Associazioni
17.05.2024 - 12:00
La corrente elettrica di una zona di Aprilia viene staccata per eseguire dei lavori rischiando però di bloccare il macchinario medico al quale è attaccato un bambino di Aprilia con una malattia rara.
In soccorso del giovane e della famiglia sono arrivati però i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia, che si sono presentati ieri mattina sul posto con un generatore elettrico per permettere di alimentare il macchinario medico. Appena saputo dell’interruzione elettrica la famiglia aveva chiesto al gestore se fosse attivo un servizio sostitutivo per casi simili come già accaduto in un passato, questa volta il servizio non era disponibile e perciò i genitori hanno cercato altre strade, contattando sia la Polizia Locale di Aprilia che i volontari dell’associazione di protezione civile dell’Anc. Proprio quest’ultimi, una volta ottenuto il via libera dal comando di viale Europa, si sono presentati nell’abitazione del quartiere Montarelli con un generatore.
I componenti dell’Associazione nazionale Carabinieri sono rimasti sul posto dalle 8 di mattina fino alle 15, quando la corrente è stata ripristinata e il macchinario ha ripreso a funzionare in autonomia. Un’azione importante a tutela di un bambino di Aprilia e della sua famiglia che, una volta di più, dimostra il ruolo essenziale delle realtà di protezione civile sul nostro territorio.
Edizione digitale
I più recenti