Cronaca
04.09.2024 - 17:00
Due persone sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina a seguito di un violento incidente verificatosi ieri mattina all’incrocio tra via Aprilia, via Mediana e via Plinio a Cisterna. L’incidente, avvenuto intorno alle 10, ha coinvolto tre vetture e ha richiesto l’intervento immediato dello staff del 118 per soccorrere i conducenti feriti.
Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda grigia, proveniente da via Plinio, avrebbe impattato violentemente contro una Fiat Panda bianca che stava transitando su via Aprilia. L’urto è stato così forte da far rimbalzare la Panda bianca contro una Fiat 500, che era ferma allo stop su via Mediana. L’allarme è stato immediatamente lanciato (da alcuni passanti), e sul posto sono giunte due ambulanze che hanno trasportato i feriti al nosocomio del capoluogo per le cure necessarie.
La scena dell’incidente ha richiesto l’intervento di diverse pattuglie della Polizia Locale, impegnate sia nei rilievi tecnici su un’ampia area stradale, sia nella gestione del traffico in un punto nevralgico per l’accesso alla Pontina. Grazie alla presenza degli agenti il traffico è stato gestito in modo tale da evitare ulteriori disagi in una zona già molto trafficata. Dal comando della Polizia Locale si attendono riscontri dall’ospedale sulle condizioni dei feriti. Nessuno dei veicoli coinvolti al momento è stato posto sotto sequestro; uno non più marciante è stato portato al deposito giudiziario, mentre gli altri due sono stati riconsegnati ai proprietari, ma rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti in caso di necessità.
Questo incidente rappresenta l’ennesimo episodio di una serie che conferma l’incrocio tra via Aprilia, via Mediana e via Plinio come uno dei punti più pericolosi del territorio di Cisterna, sollevando ancora una volta la necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale in quell’area, come una rotatoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione