Cronaca
24.10.2024 - 12:29
Un cittadino statunitense di 42 anni è stato denunciato dai Carabinieri per omicidio stradale e omissione di soccorso in seguito a un incidente avvenuto il 23 ottobre 2024, lungo la strada statale 7 var., nel territorio di Formia. L’uomo, al volante della sua Audi TT, avrebbe investito una donna di 63 anni, Maria Smical di nazionalità romena, provocandone la morte. Dopo l’impatto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutt'ora in fase di accertamento, l’automobilista non avrebbe prestato soccorso, abbandonando il luogo dell’incidente. Il corpo della vittima è stato successivamente ritrovato in un'area adiacente alla strada.
Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una secondai auto, una Fiat 500, guidata da una donna di 46 anni residente a Minturno, che non ha riportato gravi conseguenze. Il conducente statunitense ha subito solo lievi ferite a seguito dell'impatto, mentre le due vetture coinvolte sono state poste sotto sequestro e affidate a una depositeria giudiziaria per ulteriori accertamenti.
La salma della donna deceduta è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale di Cassino per l’esecuzione degli esami necroscopici, come stabilito dall’autorità giudiziaria. Nel frattempo, le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Formia, con la collaborazione della Sezione Radiomobile di Scauri, continuano per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione