Cerca

L'iniziativa

Un corteo contro la violenza: l'omaggio alle vittime di femminicidio sulla Scalinata degli Angeli

Un lungo serpentone di studenti e cittadini ha formato il corteo partito da piazza XIX Marzo e arrivato nel luogo del ricordo dove si trovano le nove pietre d'inciampo dedicate a chi non c'è più

Una mattinata carica di emozioni, tantissime persone la stragrande maggioranza giovani; tutti uniti per dire no alla violenza. Ragazzi e ragazze si sono uniti per un grande corteo partito da piazza XIX Marzo e giunto fino alla Scalinata degli Angeli, luogo simbolo per la comunità di Cisterna. Un migliaio di persone hanno assiepato le strade alle spalle di Palazzo Caetani, tutti insieme per dire no alla violenza in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Davanti alle nove pietre d'inciampo che portano i nomi delle vittime di femminicidio a Cisterna, il sindaco Valentino Mantini ha chiamato tutta la comunità a un momento di raccolta, di riflessione. Oltre a ricordare il dolore che queste scomparse hanno comportato ha confermato l'impegno dell'Amministrazione di stare al fianco di queste famiglie colpite e segnate per sempre. Toccante anche la lettera di Antonietta Gargiulo, mamma d Alessia e Martina letta sulla scalinata e che inizia con una dedica a Nicoletta e Renèe, tragicamente scomparse lo scorso febbraio, con l'inizio del processo previsto per questa settimana. 

                                     

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione