Il fatto
12.12.2024 - 11:13
Un grave incidente stradale si è verificato stamattina nel quartiere Q4 Nuova Latina, dove una donna di 53 anni è stata travolta da un'auto pirata mentre camminava a piedi, portando a spasso i propri cani, uno dei quali è stato coinvolto nell'investimento ed è rimasto ferito. Mentre il pedone veniva soccorso dal personale di un'ambulanza del pronto intervento sanitario in condizioni gravi, la Polizia Locale è intervenuta per gli accertamenti sul sinistro e per avviare le ricerche dell'automobilista fuggito dopo lo scontro: gli agenti hanno già raccolto una serie di particolari utili alla sua identificazione. I cani invece sono stati affidati al marito della signora.
L'incidente si è registrato poco dopo le ore 9 nella strada di accesso di largo Montemezzi da viale Paganini, all'altezza di largo Salieri. La donna, che vive in quella zona, stava attraversando la carreggiata a piedi insieme ai due suoi cani quando è stata presa in pieno da una vettura. La scena si è consumata sotto gli occhi di almeno un testimone che non solo ha dato l'allarme al 112, ma ha assistito alla fuga dell'automobilista e ha persino cercato di inseguirlo, riferendo poi tutto agli agenti della Polizia Locale intervenuti per i riscontri e la ricercha del fuggitivo: la persona che ha assistito alla scena è stata in grado di riferire marca, modello e colore del mezzo. Oltretutto in zona sono presenti diverse telecamere di impianti di video sorveglianza sia pubblici che privati e gli agenti hanno già disposto l'acquisizione dei filmati.
La donna investita nel frattempo era stata trasporta d'urgenza presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti per le cure e gli accertamenti del caso: le sue condizioni sono delicate, per ora i medici si sono riservati sull'entità della prognosi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione