Cerca

Il fatto

Trova tra i rifiuti 1000 euro e li consegna alla Polizia Locale: «Sarà assunto a tempo indeterminato»

Encomio del Comune per l'operatore della Progetto Ambiente: «Il mio credo e miei valori si fondano su questi comportamenti». Era in prova, verrà assunto

Nel corso della conferenza per presentare i nuovi veicoli elettrici della Progetto Ambiente di Aprilia è stato fatto anche un pubblico encomio all’operatore che ha ritrovato 1000 euro tra i rifiuti, consegnandoli alla Polizia Locale di Aprilia. Per questo gesto il dipendente, attualmente in prova, ha ricevuto il plauso del Commissario straordinario Paolo D’Attilio, del comandante della Polizia Locale Massimo Giannantonio e dell’amministratore unico di Progetto Ambiente Stefano Cicerani.

«Sono originario del messinese - spiega Simone - e ho voluto partecipare al concorso della Progetto Ambiente perché ho alle spalle una esperienza importante nel settore. L’altro giorno quando sono andato a svuotare il mastello del secco residuo ho visto questa borsetta da cui uscivano attrezzature mediche e documenti, una volta aperta ho visto le banconote. Ho preso i soldi e li ho portati immediatamente alla Polizia Locale. Non ci ho pensato molto, era la cosa giusta da fare. I miei valori, il mio credo vanno in questa direzione, certi comportamenti per me sono assolutamente naturali perché ho fatto dei principi biblici un modo di vivere. Perché c’è più felicità nel dare che nel ricevere. Appena ho visto quei soldi il mio primo pensiero è stato riuscire a farli avere al legittimo proprietario, portarli alla Polizia Locale mi è sembrata la soluzione più ovvia».

L'AZIENDA: «HA SUPERATO LA PROVA, VERRA' ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO»

Il gesto dell'operatore della Progetto Ambiente ha avuto risalto anche in ambito nazionale e nella giornata di ieri è arrivata un'altra novità, l'amministratore unico della società partecipata Stefano Cicerani intervenuti ai microfoni di Rtl 102.5 ha infatti dichiarato che il «periodo di prova dell'operatore è stato superato, verrà assunto a tempo indeterminato».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione