Cerca

Cronaca

Precipita dal tetto durante i lavori, grave un operaio

Incidente nella Cantina Sociale Santa Maria, il tetto si è rotto sotto il peso del lavoratore. L'uomo elitrasportato a Roma, indagine di Polizia e Asl

Un grave incidente sul lavoro si è registrato nel primo pomeriggio di oggi vicino Borgo Santa Maria, nella periferia nord di Latina. È successo all'interno della Cantina Sociale Santa Maria, dove un operaio di una ditta esterna, incaricata dei lavori di sostituzione della copertura dei capannoni, è precipitato da un'altezza considerevole mentre si trovava sul tetto della struttura. La segnalazione tempestiva al 112 ha consentito ai soccorritori del pronto intervento sanitario di intervenire subito con ambulanza e automedica per prestare le prime cure all'uomo, poi trasportato in ospedale in eliambulanza in condizioni molto gravi.

Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono intervenuti i poliziotti della Questura di Latina con personale della Squadra Volante e gli specialisti della scientifica, oltre agli ispettori del dipartimento di prevenzione dell'Asl. Stando a una prima ricostruzione del fatto, una parte della copertura del tetto di uno degli edifici dell'azienda, si rotta lasciando precipitare l'operaio all'interno del capannone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione