Il fatto
21.05.2025 - 08:14
L’attento controllo del territorio assicurato dalla Polizia Locale ha permesso ieri di rintracciare un’automobile Smart Forfour che alcuni giorni prima, guidata da una persona ancora in fase di identificazione, si era allontanata dopo avere provocato un incidente stradale con feriti nel centro di Latina, all’incrocio tra via Cairoli e via Pisacane.
Fatto sta che proprio come la mattina in cui si era verificato il sinistro, anche ieri l’automobilista ha preferito scappare: alla vista della pattuglia che gli intimava l’alt, lo sconosciuto ha dato vita a un rocambolesco tentativo di fuga, al quale due poliziotte della Locale hanno reagito con tenacia, dando vita a un inseguimento che si è concluso col sequestro del mezzo.
L’automobilista e il passeggero, a quanto pare due giovani, hanno mollato l’automobile per scappare a piedi quando si sono visti braccati e hanno capito che non avevano scampo. Ora sono in corso le attività, coordinate dal vice commissario aggiunto Marco Chittaro, volte a identificare i due soggetti.
Le due agenti della Polizia Locale si sono imbattute nella Smart Forfour nei pressi della rotatoria tra viale Le Corbusier e viale Vespucci. L’hanno riconosciuta perché riportava i segni dell’incidente registrato la settimana prima in centro, oltre a corrispondere al modello e alla marca dell’auto pirata immortalata dai filmati di video sorveglianza. In ogni caso quando le poliziotte hanno fatto segno all’automobilista di accostare, quest’ultimo ha affondato il piede sull’acceleratore e ha percorso le vie del circondario a folle velocità, compiendo sorpassi e altre manovre spericolate nel tentativo di seminare l’autopattuglia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione