Cerca

Il fatto

Incidente in moto, gravissimo il passeggero: non indossava il casco

Schianto nella notte a Sezze Scalo, due giovani trasportati d'urgenza in ambulanza al Goretti. Accertamenti dei Carabinieri

Una folle corsa in moto, stanotte a Sezze Scalo, è costata il ricovero in gravissime condizioni per un giovane della zona, il passeggero del motociclo che aveva accettato di fare un giro con l'amico, ma senza indossare il casco. Anche il conducente ha riportato ferite serie, ma le sue condizioni sono meno gravi. I due giovani sono di origini albanesi, hanno 23 e 24 anni.
Lo spaventoso sinistro stradale si è registrato poco prima di mezzanotte.

Era chiaro sin da subito che le condizioni dei due giovani fossero piuttosto gravi, tant'è vero che sono intervenute due ambulanze e l'automedica del pronto intervento sanitario. Entrambi trasportati presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti con l'urgenza riservata ai codici rossi, il conducente è stato ricoverato con sospette fratture. Ad avere la peggio è stato però il passeggero, che non indossava il casco e ha riportato un gravissimo trauma cranico: nel corso della notte il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Latina con una pattuglia del Comando stazione di Pontinia. Per ora non viene esclusa alcuna ipotesi, ma sembra essersi trattato di un incidente autonomo, con il conducente che ha perso il controllo della moto prima dello schianto a bordo strada. In seguito al ricovero, i militari hanno disposto le analisi tossicologiche per verificare le condizioni del ragazzo che guidava.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione