Cerca

Eventi

Il Giubileo dei Giovani fa tappa anche a Latina

Questa mattina, presso la sala De Pasquale del Comune, sono stati ricevuti 85 ragazzi del cammino neocatecumenale provenienti da Foggia

Questa mattina, presso la sala De Pasquale del Comune, sono stati ricevuti 85 ragazzi del cammino neocatecumenale, provenienti da Foggia, presenti a Latina da alcuni giorni in occasione del Giubileo dei Giovani.

A portare i saluti del sindaco Matilde Celentano e dell’amministrazione comunale tutta l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Raimondo Tiero, della presidente della commissione Attività produttive Simona Mulè e dei consiglieri comunali Fausto Furlanetto e Giuseppe Coluzzi.

Il gruppo proveniente da Foggia era accompagnato da Nando e Erminia, referenti del cammino e dagli assistenti spirituali padre Giancarlo e don Mario. La città di Latina, in questi giorni, ha ospitato anche 200 ragazzi statunitensi e 100 provenienti da altre località italiane coordinati da don Paolo Luccone, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile e vocazionale (della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno), sempre per il Giubileo dei Giovani.

“Il pellegrinaggio – ha dichiarato l’assessore Andrea Chiarato - è segno di speranza. Incontrare i ragazzi è stata l’occasione per riflettere insieme sulle parole di Papa Leone XIV: ‘Aspirate a cose grandi, alla santità, ovunque siate. Non accontentatevi di meno. Siamo fatti per questo: non per una vita dove è tutto scontato e fermo, ma per un’esistenza che si rigenera costantemente nel dono e nell’amore’. In queste parole ritroviamo anche il senso del nostro impegno civico: promuovere una società viva, solidale, capace di rigenerarsi nel rispetto, nella partecipazione e nel servizio”.

“Latina è una città accogliente ed è per noi un onore accogliere giovani impegnati nella crescita interiore e culturale. Auguriamo a tutti loro di scoprire ancora più a fondo il valore del cammino condiviso, della fede vissuta e dell’impegno responsabile nella società”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione