Cerca

Il caso

Fermati due 29enni con attrezzi da scasso: uno guidava senza patente

Durante un controllo notturno, i Carabinieri di Campoverde hanno denunciato due uomini già noti alle forze dell’ordine. Sequestrati guanti, mascherine nere e strumenti da scasso.

Durante un controllo notturno di routine, i Carabinieri della Stazione di Campoverde (LT), con il supporto della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 29 anni, entrambi residenti ad Aprilia e già noti alle forze dell’ordine, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’episodio è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, quando i militari, impegnati in un’attività di controllo del territorio, hanno notato la presenza sospetta di due autovetture. Dopo aver fermato i mezzi e identificato gli occupanti, è emerso che uno dei due uomini, di nazionalità romena, era sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. Per questo motivo è stato anche sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada.

I Carabinieri, insospettiti dalla situazione e dai precedenti dei soggetti, hanno proceduto a perquisire i veicoli. All’interno di uno di essi sono stati rinvenuti guanti da lavoro, cappellini con visiera, diverse mascherine chirurgiche nere e attrezzi da scasso, tutti oggetti riconducibili ad attività illecite e di cui i due non hanno saputo giustificare il possesso.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali collegamenti con furti avvenuti nella zona.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione