Cronaca
16.11.2025 - 11:36
Uno spaventoso incidente stradale si è registrato stamattina in via Acque Alte tra Borgo Piave e Borgo Podgora, nella periferia di Latina. A scontrarsi sono stati una vettura Toyota Chr guidata da un uomo di 48 anni, che usciva da un supermercato e ha imboccato la strada provinciale in direzione del capoluogo, e una moto Ducati condotta da un giovane ancora in fase di identificazione, che invece viaggiava in direzione di Borgo Podgora e ha riportato diverse lesioni e sospette fratture che hanno richiesto il trasporto in ospedale in codice rosso, ma in condizioni giudicate non gravi.
Negli istanti successivi allo scontro si sono vissuti momenti di paura perché da uno dei mezzi, presumibilmente la moto, si sono prepagate le fiamme che hanno provocato un incendio, spento dai Vigili del fuoco. Rogo dal quale il centauro è riuscito a sottrarsi in tempo, evitando conseguenze peggiori.
Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica, e la chiusura del tratto di strada interessato con deviazione della viabilità nel parcheggio del supermercato, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale. All'origine del sinistro, stando ai primi riscontri sui mezzi, un mix di responsabilità. Se l'automobilista non ha rispettato la precedenza finendo nella traiettoria della moto, quest'ultima sembra non procedesse con una velocità commissurata alla tipologia della strada. Sull'asfalto non sono stati trovati segni di frenata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione