Cerca

I controlli

Arrestato 46enne durante i controlli “Alto Impatto”: deve scontare una condanna per maltrattamenti in famiglia

Il tunisino, fermato a un posto di controllo: l’auto su cui viaggiava è risultata senza assicurazione e sequestrata. Durante l’operazione controllate 30 persone e 19 veicoli.

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” nel capoluogo pontino. Nell’ambito delle attività condotte tra la notte di mercoledì e giovedì, i Carabinieri della Compagnia di Latina, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno arrestato un cittadino tunisino di 46 anni residente a Latina.

I controlli sono stati intensificati nelle aree in cui, nelle ultime settimane, si sono verificati episodi intimidatori mediante l’esplosione di ordigni artigianali e il lancio di bottiglie incendiarie. Durante un posto di controllo, i militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida della propria autovettura.

Gli accertamenti effettuati sul posto hanno permesso di rilevare che il 46enne era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Latina: l’uomo deve scontare 2 mesi e 20 giorni di reclusione per un episodio di maltrattamenti in famiglia risalente al 2023, commesso nel territorio pontino.

Nel corso della verifica, è emerso anche che il veicolo su cui viaggiava era sprovvisto di copertura assicurativa. L’automobile è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo.

Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il servizio “Alto Impatto”, svolto nella stessa nottata, ha portato complessivamente al controllo di 30 persone e 19 veicoli, oltre all’esecuzione di due perquisizioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione