Cerca

Il fatto

Carambola in scooter a Natale, guidava senza patente e assicurazione

L'uomo di 51 anni aveva sbandato urtando un'auto, poi era volato sull'asfalto. La scoperta della Polizia Locale durante i rilievi

Una manovra spericolata in scooter è costata cara a un uomo di 51 anni di Latina Scalo, G.B. le sue iniziali: lanciato in un folle sorpasso in via Milazzo, ha provocato un rocambolesco incidente con un’auto, nel quale è rimasto ferito e soprattutto ha svelato che non poteva circolare perché sprovvisto di patente di guida e copertura assicurativa. Oltre alle sanzioni per le violazioni del codice della strada, sarà denunciato in stato di libertà dalla Polizia Locale intervenuta per i rilievi.

L’incidente risale alla sera di Natale quando l’uomo in sella a uno Scarabeo 200 Aprilia stava percorrendo via Milazzo in direzione di via Epitaffio. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, stava superando una vettura che procedeva a velocità moderata quando da una traversa senza uscita, via Gelasio Caetani, una Lancia Ypsilon guidata da un uomo si è immessa su via Milazzo nella direzione contraria, ovvero verso piazzale Carturan. In ogni caso il motociclo ha invaso la corsia opposta, finendo contro la vettura: in seguito all’impatto, sia lo scooter che il conducente sono volati per diversi metri, atterrando sull’altro angolo dell’incrocio, oltre via Lepanto.

Il 51enne ha richiesto il trasporto in ospedale con l’urgenza riservata ai codici gialli, comunque in condizioni non gravi, ma gli agenti della Polizia Locale hanno scoperto poi che si trattava di un soggetto noto alle forze di polizia, sia per alcuni precedenti penali che proprio per la guida senza patente. L’automobilista è uscito illeso dall’abitacolo, ma dovrà ora fare i conti con la riparazione del danno senza contare sulla copertura assicurativa di chi ha provocato il sinistro.
 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione