Cerca

L'incidente

Carambola nella rotatoria contromano, alla guida un anziano in stato confusionale

La vettura centra lo spartitraffico, abbatte un cartello e urta un'altra auto: 74enne portato dalla Polizia Locale in ospedale per l'alcoltest

Alla guida visibilmente alterato, un uomo di 74 anni di Latina è rimasto coinvolto in un rocambolesco incidente in via Isonzo, all'altezza della rotatoria all'incrocio con via Regione Veneto che ha provocato non pochi disagi alla viabilità e, soprattutto, ha coinvolto un altro utente della strada, oltre a danneggiare la segnaletica verticale. L'anziano automobilista è stato poi sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare l'origine dello stato di alterazione.

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, quando il pensionato ha perso il controllo della propria auto, una Fiat 500, mentre percorreva via Isonzo dal centro città in direzione della statale Pontina: deviando la marcia verso il centro della carreggiata, la vettura prima ha urtato e sorvolato lo spartitraffico che precede la rotatoria, poi è finita contromano nell'intersezione centrando una Mini Cooper che viaggiava in direzione opposta.

All'arrivo di soccorritori e agenti della Polizia Locale l'anziano automobilista non solo era in evidente stato confusionale, ma emanava un inconfondibile odore di alcol, motivo per il quale è stato poi sottoposto agli accertamenti con l'alcoltest, dei quali non si conosce ancora l'esito. Anzi, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti per le analisi di laboratorio perché non riusciva a completare l'accertamento con l'etilometro a bordo della pattuglia del Nucleo infortunistica della Polizia Locale. Illeso invece l'altro automobilista coinvolto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione