La curiosità
20.08.2025 - 18:02
Il borgo di Lanuvio viene scelt come set per le riprese del nuovo videooclip di Tommy Cash, l’artista internazionale famoso in Italia per la canzone “Espresso macchiato” che ha rappresentato l’Estonia all’Eurovision Song Contest di quest’anno.
Il borgo è stato scelto tra le varie location (insieme ad Ariccia e Genzano) per il video realizzato da Cash in collaborazione con i celebri musicisti e content creator lanuvini Lionfield. Una scelta che è stata salutata con enorme soddisfazione dall’amministrazione comunale. «Le riprese, svolte nei luoghi più suggestivi del centro storico e del paesaggio lanuvino, hanno valorizzato il nostro patrimonio culturale e paesaggistico, confermando Lanuvio - spiega il Comune - come cornice perfetta per progetti artistici di respiro internazionale».
A fare gli onori di casa per l’amministrazione Volpi è stato il consigliere comunale Maurizio Santoro, che ha accolto artisti, tecnici e operatori offrendo supporto e ospitalità a nome dell’intera comunità. «Vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento ai Lionfield, veri ambasciatori del nostro territorio, grazie ai quali Lanuvio - continua l’Amministrazione comunale - è stata selezionata tra le location del progetto, insieme ad altre località dei Castelli Romani come Ariccia e Genzano. Per noi è stato un motivo di orgoglio e una grande occasione di visibilità».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione