Cronaca
21.10.2025 - 14:00
Un'auto dei carabinieri
Serata di violenza al centro commerciale di Sermoneta, dove un tentato furto si è trasformato in una vera e propria rapina impropria. I Carabinieri della Stazione di Campoverde hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino georgiano di 37 anni, residente a Roma e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dopo aver aggredito una guardia giurata nel tentativo di fuggire con la refurtiva.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, insieme a un complice al momento ancora ricercato, aveva prelevato alcune bottiglie di alcolici dagli scaffali del negozio e stava cercando di superare le barriere antitaccheggio.
Scoperto dal personale della sicurezza, ha reagito con violenza, colpendo ripetutamente la guardia per guadagnarsi la fuga.
L’allarme al 112 ha permesso un immediato intervento dei Carabinieri, che hanno bloccato l’aggressore e lo hanno condotto in caserma.
Il vigilante, ferito, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Latina per ricevere le cure necessarie, riportando contusioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Dopo le formalità di rito, il 37enne è stato trasferito nel carcere di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Proseguono le indagini per identificare il secondo uomo coinvolto nella rapina e chiarire eventuali responsabilità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione