La novità
18.07.2025 - 20:00
Il Comune di Nettuno firma le convenzioni con le organizzazioni di volontariato e protezione civile del territorio. Mercoledì mattina il sindaco Nicola Burrini ha ricevuto le Odv risultate idonee al bando per la selezione delle stesse, un incontro finalizzato a instaurare un rapporto di collaborazione nel prossimo quinquennio.
La sottoscrizione delle convenzioni tra le parti permetterà all’Amministrazione comunale di assicurare un presidio efficiente e qualificato sul territorio comunale, acquisendo così l’indispensabile collaborazione di volontari in grado di svolgere attività importanti, come il sostegno alla popolazione e lo spegnimento incendi a sostegno dei Vigili del fuoco, e di ogni altra attività prevista dal Regolamento comunale di protezione civile. Proprio pochi mesi fa (il 20 maggio) il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento, uno strumento efficacie ed efficiente di governo in materia Protezione che tiene conto delle leggi in materia di sicurezza e prevenzione.
Alla presenza del primo cittadino, dell’assessore con delega alla Polizia locale Pietro Ballerini, del comandante della Polizia Locale Albino Rizzo, del responsabile del Settore di Protezione Civile della Polizia Locale l’Ispettore Superiore Scelto Marina Barattoni, il dirigente comunale Bendetto Sajeva ha proceduto con la sottoscrizione delle convenzioni con l’Associazione Nettuno ODV di Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Carabinieri Anzio-Nettuno Nucleo di Protezione Civile. Un accordo che soddisfa l’amministrazione comunale «Ringrazio i volontari della Protezione civile – ha detto il sindaco Nicola Burrini - che con dedizione, ogni giorno, si mettono a disposizione della sicurezza dei cittadini e del territorio».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione