Cerca

L'incontro

Elly Schlein a Nettuno per promuovere i referendum sul lavoro: "Votiamo sì per dire basta alla precarietà"

Il segretario del Pd incontra i cittadini e sindaci Burrini e Lo Fazio: "L’Italia può sorprenderci con una grande partecipazione al voto, ad Anzio e Nettuno dove abbiamo vinto contro ogni pronostico"

Il segretario del Pd nazionale Elly Schlein questa mattina ha scelto Nettuno per promuovere la campagna referendaria per la tutela del lavoro, della sicurezza sul lavoro e delle famiglie. Ad accoglierla a piazzale delle Sirene il sindaco di Nettuno Nicola Burrini insieme al primo cittadino di Anzio Aurelio Lo Fazio. Tantissimi gli iscritti e i simpatizzanti del Pd ma anche i cittadini che si sono voluti informare sui referendum. “L’Italia può sorprenderci con una grande partecipazione al voto - ha detto la Schlein - sono contenta di essere a Nettuno per questa battaglia qui il Pd ha vinto alle elezioni contro ogni pronostico. Complimenti a Nicola e Aurelio per il risultato eccezionale ottenuto. Qualcuno dice che quelli proposti sono quesiti complicati, ma si spiegano facilmente: vota sì per dire basta alla precarietà, per dire che se licenzi illegittimamente un lavoratore avrà diritto a rientrare al suo posto o a un’indennizzo più adeguato, per aumentare la sicurezza sul lavoro estendendo la responsabilità anche all’impresa che appalta, e per obbligare chi vuole farti un contratto a termine a indicare una precisa causale. Un altro sì per dimezzare da 10 a 5 gli anni di residenza in Italia per poter chiedere la cittadinanza. L’8 e il 9 giugno con 5 sì miglioriamo l’Italia”.

“Questi referendum sono una battaglia di giustizia - ha aggiunto il sindaco di Nettuno - per il rispetto dí lavoratori e famiglie, per l’integrazione per la tutela di chi lavora. Non è una battaglia politica ma è la battaglia di chi vuole difendere il lavoro, la sicurezza e la dignità”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione