Cerca

Election Live

Elezioni 2018: Regione. Le nuove proiezioni ribadiscono: Zingaretti verso la riconferma

Secondo gli ultimi dati rilevati, in testa si trova il candidato di centrodestra Stefano Parisi. A livello generale, invece, primeggia Nicola Zingaretti

Nuovi dati in arrivo, stavolta basati sul 78% delle schede "proiettate". Il quadro che la web farm di Latina Oggi sta offrendo in questo momento è relativo al campione dei seggi presi in esame su Latina e provincia, naturalmente diverso dal dato regionale totale. Come la proiezione regionale, messa a confronto con i voti concretamente scrutinati e presenti sul sito del Ministero si allinea ad essi, la medesima situazione si sta verificando per quelli territoriali. Si giunge, dunque, ad una situazione molto vicina a quella reale. 
Per Latina e provincia, la proiezione è la seguente:
- STEFANO PARISI PER LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA AL 39,53%
- ROBERTA LOMBARDI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE AL 27,66%
- NICOLA ZINGARETTI PER LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA AL 21,14%
- SERGIO PIROZZI PER LA LISTA CIVICA AREA CENTRODESTRA AL 5,47%

I dati reali dell'intera Regione
Questi i risultati del voto per la presidenza della Regione Lazio, quando sono stati scrutinati i voti di 778 sezioni su 5.285 (dati del ministero dell'Interno): Nicola Zingaretti (Centrosinistra) ha il 34,44% dei consensi. Stefano Parisi (Centrodestra) il 29,67%. Roberta Lombardi (M5S) il 27,26%. Sergio Pirozzi il 4,52%. Mauro Antonini (Casapound Italia) l'1,85. Elisabetta Canitano (Potere al Popolo!) l'1,62. Paolo Giovanni Azzaro (Democrazia Cristiana) lo 0,25. Jean Leonard Touadi (Civica Popolare Lorenzin) lo 0,21. Stefano Rosati (Riconquistare l'Italia) lo 0,13. Nella Capitale il distacco di Zingaretti sugli sfidanti è ancora più forte: ha preso finora il 36,60 dei consensi, Parisi il 27,72, La Lombardi il 27,34, Pirozzi il 4,10.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione