Cerca

Il caso

Terremoto a 5 Stelle, i grillini discutono, ma confermano la fiducia al sindaco

Emergono le prime indiscrezioni sul vertice avvenuto a casa di Angelo Casto. Tutti sembrano compatti, ma i malumori sono ancora profondi. Futuro nebuloso

Emergono le prime indiscrezioni,  a Nettuno, riguardo al vertice a Cinque Stelle organizzato a casa del sindaco Angelo Casto alla presenza del consigliere regionale Valentina Corrado.

La riunione, stando a quanto appreso poco fa, è stata molto tesa: i consiglieri hanno tirato fuori malumori atavici e problemi mai risolti, quasi tirandosi accuse addosso l'uno con l'altro.

Alcuni di loro hanno accusato gli altri di scarsa partecipazione, altri di essere troppo vicini all'opposizione. Altri ancora di aver preso le difese di coloro che sembrano aver mollato il progetto  ossia gli assessori dimissionari.

Un confronto aspro, dunque, al termine del quale non pare siano emerse soluzioni, salvo che la fiducia rinnovata al sindaco Angelo Casto. E questo non sappiamo se sia avvenuto per effettiva compattezza del gruppo o per paura di andare a casa troppo precocemente rispetto alla scadenza naturale del mandato. 

Insomma, un punto di ripartenza, ma problemi non risolti. Nel frattempo, il sindaco Casto si è preso qualche giorno per la nomina della Giunta, che potrebbe arrivare già a fine settimana. 

Nel frattempo, no comment con la stampa. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione