Cerca

Politica

Presidenzialismo, pieno di firme per Lega e Fratelli d'Italia

I due partiti hanno trascorso il fine settimana raccogliendo adesioni per la proposta di legge di riforma costituzionale per l'elezione diretta del Presidente

L'elezione diretta del presidente della Repubblica piace ai cittadini della provincia pontina. E' quanto emerge dall'esito della due giorni di gazebo e banchetti organizzati in tutta la provincia da Lega e Fratelli d'Italia, i due partiti che hanno lanciato l'iniziativa così da avere un sostegno popolare al progetto di riforma che si vuole presentare in Parlamento.

Nel capoluogo pontino i due partiti della destra sovranista si sono divisi le vie del centro, con Fratelli d'Italia in piazza del Popolo e la Lega in corso della Repubblica. Nonostante la bella giornata estiva con tante persone che sono andate al mare, l'affluenza ai banchetti è stata consistente. Anche se alcuni dirigenti pensano che la prossima volta sarebbe opportuno spostarsi magari a Capoportiere o Foce Verde. La classe dirigente locale di Lega e FdI era presente al gran completo. Immancabili i coordinatori provinciali Nicola Calandrini e Matteo Adinolfi. Quest'ultimo dice che «la città ha risposto positivamente e ha mostrato entusiasmo sia per il progetto di presidenzialismo sia per l'avvio del nuovo Governo, dove la Lega è protagonista».

Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, è soddisfatto: «C'è stato molto interesse da parte della cittadinanza della provincia. A Latina nella sola giornata di sabato abbiamo raccolto quasi 500 firme, anche ad Aprilia a Terracina a Fondi e a Pontinia abbiamo raccolto più di un migliaio di firme, continueremo a raccoglierle anche nella sede di via Don Morosini 1 nel corso di questa settimana».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione