La risposta
18.05.2019 - 17:35
"Nell'ultimo consiglio comunale è andato in scena un brutto spettacolo". Così il capogruppo Lbc, Dario Bellini, dichiara di ammettere le proprie responsabilità - attraverso una nota ufficiale del gruppo consiliare - per i toni usati nell'ultima massima Assise del capoluogo, che lo ha visto protagonista di un botta e risposta con il consigliere del Partito Democratico Nicoletta Zuliani nel corso della seduta di giovedì.
"Da capogruppo difendo i miei consiglieri: tutti i giorni si impegnano moltissimo, lavorano, ascoltano e si confrontano giustamente anche con i colleghi dell'opposizione e se qualcuno utilizza parole denigratorie verso queste persone, come nel caso di Zuliani - quelle sì offese personali, il massimo dell'ostilità - io prendo le loro difese. E non posso non rivendicare queste ragioni. Posso assicurare che ricordo molto bene quanto dice il Manifesto della comunicazione non ostile, a cui questo Comune ha aderito: non ho offeso nessuno, ho solo perso la pazienza dopo una valanga di falsità che ci è stata riversata contro".
"Serve rispetto tra colleghi che svolgono la stessa funzione ma con ruoli diversi in Consiglio comunale e questo rispetto è mancato da parte della consigliera Zuliani. Presa dalla sua vuota retorica, volta tutta ad una narrazione tossica che forse andava bene in altre consiliature, si lascia andare a considerazioni offensive che non corrispondono in alcun modo alla politica e all'operato di questa maggioranza. Peccato che subito dopo, la stessa maggioranza, definita davanti a tutta la città ignorante ed incapace di prendere decisioni autonomamente, venga considerata interlocutore valido tanto dal poter sviluppare insieme ad essa ogni proposta politica. Siamo noi gli offesi. E a queste offese personali non sono seguite scuse di nessun tipo".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione