Cerca

La storia del reggae italiano a Priverno, il 26 luglio gli Africa Unite in concerto

La band venerdì alle 21.30 in piazza San Giovanni XXIII nell'ambito della manifestazione Svicolando. Ingresso gratuito

Priverno si prepara ad accogliere gli Africa Unite, che venerdì 26 luglio dopo la recente pubblicazione del nuovo singolo “Uomini” si esibiranno in concerto in Piazza Giovanni XXIII a Priverno. Un live molto atteso (a ingresso gratuito) che si inserisce della nona edizione di Svicolando, uno dei festival artistici e culturali tra i più ricchi e suggestivi del territorio, organizzato dal Comune di Priverno. Manifestazione che è anche un importante strumento di valorizzazione e promozione di una Città d’Arte quale è Priverno che, fin dalla sua prima edizione, vede l’entusiasmo da parte dei cittadini, degli abitanti dei vicoli del centro storico e delle tante associazioni, spinti da quella sana voglia di fare, creare, unirsi, a dimostrazione di quanto sia forte il desiderio di recuperare presenze e legami sociali.

Il concerto di Africa Unite, previsto per le ore 21.30.  La band che rappresenta un pezzo di storia del panorama reggae italiano ha da poco pubblicato “Uomini” (il nuovo singolo, disponibile su store, piattaforme di streaming e in download gratuito sul sito www.africaunite.com),  una riflessione sui paradossi delle attuali guerre. Con un testo incisivo e una melodia coinvolgente “Uomini” sottolinea il livello di gravità ed il pericolo imminente di un punto di non ritorno nell’escalation di un conflitto mondiale, che poco ha che spartire con le ideologie, ma molto deve alla “nuova ingordigia umana”.

Con oltre quattro decenni di carriera alle spalle, gli Africa Unite continuano ad essere una delle voci più autorevoli e influenti del panorama reggae italiano e non solo per la loro musica ma anche per il loro impegno sociale e culturale e  Uomini” ne rappresenta un ulteriore tassello.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione