Cerca

Calcio, serie A

La Lazio riprende nel finale il Napoli grazie ad un gol di Dia

Partita vibrante che, dopo il vantaggio di Isaksen, i partenopei erano riusciti a ribaltare

Roma - La Lazio ferma la corsa del Napoli e con pieno merito si prende un pareggio che ha cercato e voluto sino alla fine dopo l’autogol di Marusic, che aveva messo il Napoli nelle condizioni di gestire al meglio il vantaggio. La squadra di Baroni, però, non ha mollato la presa, trovando modo e tempo per portarsi a casa il pari
La partita - Primo tempo tattico, figlio di due grandi squilli di tromba. Il primo, al 6’, con il gran sinistro di Isaksen dai 35 metri, che finiva la propria corsa all’incrocio dei pali alla destra di Meret. Il secondo con la giocata di Raspadori, che 7 minuti dopo, servito da Lukaku, superava di sinistro un goffo Provedel, già colpevole al momento di un rilancio centrale, inutile e controproducente, che dava il via all’azione del pareggio partenopeo. In mezzo poco Napoli, l’infortunio occorso a Castellanos, sostituito da Noslin e Lazio sicuramente più propositiva. Al 39’ ci provava Rovella, ma il suo sinistro finiva alto.
Nella ripresa, dopo la grande occasione fallita da Isaksen, arrivava l’autogol più che fortuito di Marusic (minuto 19). A Zaccagni veniva annullato un gol fantastico, il tutto prima del forcing finale di una Lazio mai doma, capace a tre minuti dalla fine di trovare il sinistro vincente di Dia per il 2-2 finale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione