Sono iniziate ieri le visite mediche dei giocatori del Latina, propedeutiche alla partenza vera e propria della preparazione che inizierà venerdì prossimo nel ritiro di Castel di Sangro. La rosa dei 23 nerazzurri, in attesa di Moretti che arriverà domani (quest’ultimo ha avuto un giorno di permesso speciale) si è suddivisa tra mattina e pomeriggio presso i centri Cerapo e l’ambulatorio polispecialistico San Giuseppe di Latina Scalo. In questo secondo caso c’è da parlare di una collaborazione che non si esaurirà con le semplici visite mediche di questi giorni.

TORNA BANDINELLI - Domani i nerazzurri abbracceranno un gradito ritorno, quello del centrocampista Filippo Bandinelli, giovane della Fiorentina che ha saputo guadagnare i galloni del titolare nel finale della scorsa stagione, trascinando, anche grazie alle sue prestazioni, il Latina verso la salvezza. I nerazzurri lo avevano prelevato in prestito dalla Fiorentina un’estate fa. Poi qualche piccola parentesi con Iuliano per il 21enne di Firenze che poi si è infortunato alla spalla lasciando il capoluogo per operarsi. Un recupero lampo e poi il rientro, proprio in tempo per trovare quel Gautieri che ha creduto in lui, gli ha affidato una maglia da titolare per il centrocampo e lo ha valorizzato, convincendo così il Latina a trattenerlo con tutte le forze. Domani per lui le visite mediche, dopo che il club nerazzurro ha comunicato l'acquisto che sarà a titolo definitivo dalla Fiorentina.

DAL CLUB -  Una formalità, ma che merita sicuramente di essere menzionata. «L’US Latina Calcio rende noto - si legge in una nota ufficiale diramata ieri - che in data odierna, la Co.Vi.Soc. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivo-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta dalla società e tenuto conto di quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B, hanno riscontrato il rispetto dei requisiti sportivi, organizzativi, legali ed economico-finanziari previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di Serie B 2016/2017».
Insomma, adesso, anche se non c’erano dubbi, è davvero ufficiale: il Latina Calcio giocherà per il quarto anno consecutivo nel campionato di Serie B.

Approfondimenti ed ulteriori novità domani su Latina Oggi