Calcio, Serie C
03.10.2024 - 21:58
Esperienza e un curriculum che sono un lusso per la categoria. Senza ombra di dubbio il Latina ha puntato forte sulle qualità di Emanuele Ndoj, 27enne italo-albanese chiamato per far compiere un decisivo salto di qualità al centrocampi dei nerazzurri di mister Padalino. Finora il potenziale dell'ex di Cosenza, Brescia (B e A) e Catania non è stato ancora espresso per via di una condizione fisica non ancora al top: «Mi sento meglio e sto lavorando sodo, anche se, è vero, non sono ancora al meglio della condizione fisica, ma naturalmente sono pronto a dare una mano alla squadra», ha spiegato questa mattina Ndoj alla sala stampa del Francioni.
«Al passato non guardo perché non è necessario. In questo momento della mia carriera cercavo fiducia e e Latina è senza ombra di dubbio una piazza che mi sta dando tutto quel che volevo. Cerco un rilancio, questo è fuori di dubbio, e mi servivano nuovi stimoli, stimoli che anche i miei compagni mi stanno dando. In estate ho ricevuto diverse proposte, ma non ci ho pensato due volte a venire qui, anche per via del calore che ho ricevuto da parte del direttore e del presidente che mi hanno cercato a lungo: non potevo dire di no».
Sulla situazione attuale: «A mio avviso stiamo lavorando bene, anche se magari abbiamo fatto fatica a finalizzare la mole di gioco prodotta: stiamo esprimendo un buon livello di calcio. Se i risultati non sono sempre arrivati, è stata anche questione di episodi, il calcio è fatto di questo. Ma la squadra è in crescita e non ho dubbi sul fatto che possa migliorare ancora parecchio con il lavoro quotidiano. Daremo tutto per riuscire ad invertire subito questa rotta».
Il Giugliano (avversario domenica alle 12.30 al Francioni)? «Sarà una partita come tutte le altre. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e mettere in pratica quel che proviamo in settimana durante gli allenamenti»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione