Cerca

L'evento

Benemerenze Coni Lazio, una serata d'autore

Al foyer del "D'Annunzio" premiato il gotha dello sport pontino

Una serata d'autore, organizzata in maniera impeccabile dal Coni Lazio con l'importante sinergia del Comune di Latina. Grande successo mercoledì sera, 26 novembre, per le Benenerenze Coni Lazio 2023. L’Assessore allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo, il Sindaco di Latina Matilde Celentano, l’Assessore allo Sport del Comune di Latina Andrea Chiarato, il Questore di Latina Fausto Vinci, il Presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi insieme al Delegato provinciale Mauro Di Prospero, e i presidenti regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, hanno premiato dirigenti, società e atleti della provincia di Latina che si sono contraddistinti nella loro disciplina sportiva. "Mancavamo da tanto tempo a Latina ed era giusto tornare, perché il comune capoluogo sta facendo grandi cose per lo sport, anche a livello di impiantistica. La sinergia con il Comune e, nello specifico, con l’assessore Chiarato, ci ha portato a questa decisione e siamo felici di essere qui e di premiare i campioni di una terra, quella pontina, decisamente prolifica di eccellenze sportive".
Le parole in questione sono quelle di un raggiante presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi, mercoledì 26 novembre al suo primo impegno ufficiale con le Benemerenze Coni Lazio 2023 per la provincia di Latina.
Tanti i campioni premiati ieri sera nel foyer del teatro “D’Annunzio.
"Attraverso il riconoscimento delle Benemerenze Coni Lazio si dà voce e valore al lavoro quotidiano di atleti, tecnici, dirigenti e società che rendono grande lo sport del nostro territorio - ha spiegato Elena Palazzo - Latina, con ben 29 onorificenze, è seconda solo a Roma: un risultato che testimonia l’energia, la qualità e il talento delle nostre realtà sportive. Come Regione Lazio stiamo investendo molto per promuovere lo sport come diritto di tutti — dai voucher sport al protocollo rinnovato ogni anno con il CONI Lazio — perché crediamo profondamente nello sport come veicolo di crescita, inclusione e benessere. A tutti i premiati va il mio più sincero grazie: il loro impegno fa brillare il Lazio e ne rappresentate al meglio i valori".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione