I festeggiamenti e l'amichevole
29.11.2025 - 17:25
Provato, ma felice. Alessandro “Spillo” Altobelli ha salutato, sabato pomeriggio, 29 novembre, la sua gente, il suo paese, accorso in massa al campo comunale “Cantagalli” per assistere all’amichevole tra la Nazionale Cantanti e una squadra denominata “Altobelli&Friends”.
In campo si sono visti Ubaldo Righetti, Abel Balbo, entrambi con la Nazionale Cantanti e Incocciati con “Altobelli&Friends”. In panchina il resto del gruppo: Alessandro Altobelli, Bruno Conti, Bruno Giordano, Franco Selvaggi, Giampiero Marini e Carlo Muraro e chi più ne ha, più ne metta. Sugli spalti, il pubblico delle grandi occasioni, con il popolo di Sonnino pronto a riempire, in ogni ordine di posti - come avrebbe detto il buon Pizzul - il “Cantagalli”. Hanno giocato poco, ma hanno provato a farlo bene e, alla fine, ha vinto meritatamente per 6-4 la formazione denominata “Altobelli&Friends”.
Bruno Conti e “Spillo” hanno dato il calcio d’inizio, ma rivedere insieme alcuni dei campioni del mondo dell’82, è stato, anche e soprattutto per il cronista di turno, un piacere infinito.
E, bisogna dirlo, “Spillo” Altobelli è sembrato visibilmente emozionato per il tanto affetto che gli ha tributato, per l’ennesima volta in questi giorni, la propria gente e per quello dei suoi vecchi compagni di squadra in Nazionale. Intorno alle 16.45, minuto più, minuto meno, la partita si è conclusa tra il tripudio della gente e gli abbracci di chi ha vissuto un bel pomeriggio insieme, tirando quattro calci ad un pallone sul manto sintetico del “Cantagalli” di Sonnino.
Non sono mancati gli sfottò dalla panchina, di chi ha pensato bene di vestire i panni del primo, secondo, terzo e quarto allenatore, invece che scendere in campo.
I due Bruno, Giordano e Conti, sono poi scappati, gli altri sono rimasti chiudendo la serata con i piedi sotto il tavolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione