Appuntamenti
22.04.2024 - 13:30
Il Teatro D’Annunzio di Latina torna ad accendere i riflettori per dare spazio alla Stagione di Prosa e a due eventi che vedranno sul palco rispettivamente Veronica Pivetti ed Edoardo Leo.
Il 24 aprile, unica interprete di “L’inferiorità mentale della donna - Un evergreen del pensiero reazionario tra musica e parole”, accompagnata in scena da Anselmo Luisi che con lei intonerà canzoni ispirate alla figura femminile, Pivetti ci racconta alcune enormi assurdità sul tema, ispirandosi liberamente al trattato di Paul Julius Moebius ma anche alle parole del padre della criminologia Cesare Lombroso (“... il maschio è una femmina più perfetta), e alle proposte inascoltabili (siamo nell’800) avanzate all’epoca dall’avvocato e scrittore Sylvain Marechal, secondo il quale alle donne sarebbe stato bene non insegnare a leggere, perché nocivo “al loro naturale ammaestramento”. L’appuntamento è alle 21, infoline 0773652642, biglietti su Ticketone o al botteghino del D’Annunzio.
La Stagione di Prosa è promossa dal Comune di Latina e dall’Atcl, Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuta dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, e in collaborazione con la Ventidieci nel caso della data di Edoardo Leo, in questi giorni protagonista su Raiuno della fiction “Il Clandestino”.
Il 29 maggio, l’attore e regista torna nel capoluogo con “Ti racconto una storia”, reading spettacolo impreziosito dalla musica di Jonis Bascir. “Ti racconto una storia” è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone da venerdì. Lo spettacolo è alle ore 21. Tra i due eventi, sempre nell’ambito della Stagione, ricordiamo anche la data di domenica 5 maggio quando andrà in scena “Il caso Jekyll” da Robert Louis Stevenson, adattato diretto e interpretato da Sergio Rubini con Daniele Russo.
Edizione digitale
I più recenti