L'evento
03.05.2024 - 21:00
Serena Ionta e Gennaro Ricciardone sono i due giovani e talentuosi musicisti che questa mattina hanno suonato durante la cerimonia dei David di Donatello al Quirinale. Davanti al Presidente Sergio Mattarella. «Una grande emozione» dice Gennaro, che con Serena, Serepocaiontas, ha condiviso la scuola, la musica e Londra, dove tutti e due sono approdati per lavoro. E si sono ritrovati, per suonare insieme come già avevano fatto qui a Latina quando frequentavano la stessa scuola di musica. Gennaro a Londra fa il musicista, ha la sua line up per i concerti, un suo gruppo «che diventa trio o quartet all’occorrenza».
A breve ritornerà in studio per registrare i suoi pezzi. Serena ha pubblicato il suo singolo “Liquirizia e Nostalgia” il 29 marzo. «Qualche settimana fa mi ha chiamato Serena - dice Gennaro - mi ha detto che l’aveva contattata Giovanni Grasso il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica. Mi ha chiesto se volevo suonare con lei. Ho accettato e in questi giorni che abbiamo suonato insieme a Roma, per le prove, ci siamo divertiti tantissimo».
Gli chiediamo se è stato emozionante suonare davanti il Presidente della Repubblica «molto, ma è stato molto bello. Ci ha detto di continuare a seguire la nostra passione, di credere in quello che facciamo e che l’arte italiana va tutelata». Gennaro ancora non ci crede a quello che è successo stamattina, tutta la sua famiglia, anche quella che ancora vive a Caserta non fa che chiamare e complimentarsi. Un orgoglio per Latina e Pontinia, per questi due giovani musicisti.
Edizione digitale
I più recenti