Luca Argentero e l'attrice pontina Ilaria Spada sono le star del Cinepanettone 2015. “Vacanze ai Caraibi”, nelle sale dal 16 dicembre, segna il ritorno del classico film di Natale per la regia di Neri Parenti e l'interpretazione di Christian De Sica e Massimo Ghini. Per Ilaria Spada scene hot assieme a Luca Argentero. L'attrice di Latina, compagna di via di Kim Rossi Stuart, in una intervista al settimanale Vanity Fair ha sottolineato come questa interpretazione sia stata la prima che l'ha tenuta lontana dal figlio, il piccolo Ettore (4 anni): “Personalmente, ho un ordine di priorità, che è questo: me stessa, il mio bambino, e poi la coppia. Funziona esattamente come in aereo. Quando ti dicono che prima di mettere la mascherina a lui, devi indossarla tu. Se una madre non sta bene non può badare al proprio figlio”
Alla presentazione del film il 12 dicembre a Napoli, Ilaria Spada ha dichiarato: “Sono strafelice, all’inizio ero un po’ preoccupata perché c'erano anche cose un po' azzardate in sceneggiatura che avrei dovuto dire e qua è subentrato Neri, che sovrasta tutto il film. E’ instancabile, non si siede mai e non ti molla. All'inizio Massimo mi disse di fidarmi completamente di lui, a volte sul set ti viene ansia ma lui da subito, dopo un paio di mie proposte, con molta democrazia ha detto “no”, e a quel punto ho detto “va beh” e mi sono affidata a lui, che è a metà tra un grande professionista e uno psicopatico ed è un grandissimo conoscitore della comicità. E Christian per me è un dio, imitavo le sue battute, come i miei genitori che sono in sala possono testimoniare"

Questa la trama ufficiale:

Giorgio (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Giorgio e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari
ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo
perché tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. Cosa può succedere a un technological addict (Dario Bandiera) se naufraga su un’isola deserta col tablet che gli ha sempre regolato la vita e scopre che non c’è campo?