Cerca

Pallamano, Serie A

Cassa Rurale, a Pontinia arriva il pivot Stettler

Grande colpo della dirigenza con l'ingaggio di una giocatrice destinata a far lievitare le quotazioni della squadra

Cassa Rurale, a Pontinia arriva il pivot Stettler

Continua la preparazione atletica dell'HC Cassa Rurale Pontinia in vista dell'inizio della prossima stagione di serie A1 femminile.
La squadra di pallamano di Pontinia, guidata da coach Antonj Laera con il supporto dell'esperto direttore Giovanni Nasta, si sta allenando per farsi trovare pronta alla ripartenza della massima serie femminile italiana. Tra le nuove arrivate c'è anche Lucila Maria Stettler, pivot nata a Cordoba 33 anni fa, giocatrice che fa parte della Nazionale italiana e che ha giocato nel Salerno.
Il suo arrivo al Pontinia ha portato in squadra un bagaglio importante di qualità ed esperienza che potranno far crescere ancora di più il livello del gruppo pontino.
«Parliamo di un pivot di grande esperienza che proviene dal Salerno, è una giocatrice che fa della capacità difensiva un'arma importante e nello stesso tempo è un supporto notevole anche per l'attacco - spiega coach Antonj Laera, che in questi giorni ha iniziato la preparazione fisica al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia - È in Italia da tanti anni e ha quell'esperienza internazionale che ci tornerà molto utile durante la stagione».


La Stettler è una giocatrice di grande qualità e la sua esperienza, maturata anche a livello internazionale con la maglia azzurra, potrà aiutare le più giovani nel percorso di crescita che potranno fare a Pontinia.
«Le mie prime impressioni a Pontinia sono assolutamente positive visto che sono già alcuni giorni che abbiamo iniziato i nostri allenamenti e la squadra ha molti punti di forza e abbiamo l'obiettivo di entrare nei play-off - chiarisce Lucila Maria Stettler, volto nuovo in casa Pontinia - Il campionato sarà come al solito molto complicato ma, una volta raggiunto l'obiettivo play-off poi dovremo cercare di fare il meglio possibile: possiamo e dobbiamo puntare in alto e questo per me è una cosa molto positiva».


«La città non l'abbiamo ancora vissuta tantissimo, mi pare una cittadina molto tranquilla ed è ancora tutta da scoprire - riprende la giocatrice - Che campionato mi aspetto? Io sono sempre molto fiduciosa, dovremo giocare un campionato in cui dovremo stare il più in alto possibile in classifica e sono convinta che ce la faremo».


Lucila Maria Stettler è senza ombra di dubbio quel tocco di esperienza e classe in più che dovrebbe consentire all'HC Cassa Rurale Pontinia un ulteriore salto di qualità. A 33 anni e con tanta voglia ancora di dare, la giocatrice nativa di Cordoba, ma italiana di passaporto e non solo, può soltanto che regalare ulteriore esperienza ad un gruppo che vuole riconfermarsi a grandi livelli anche nella prossima stagione.
A Pontinia nessuno si nasconde: l'obiettivo è quello di un campionato tra le prime della classe per poi, chissà, provare a guardare anche più in là del proprio naso. E' chiaro che l'ingaggio di Lucila Maria Stettler è la riprova di come, dalle parti di Pontinia, si voglia davvero puntare molto in alto, consapevoli di quello che si è già fatto, ma altresì convinti di poter continuare a recitare un ruolo importante nel panorama del massimo campionato di pallamano femminile. Le credenziali ci sono tutte e a Pontinia questo lo sanno perfettamente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione