Pallamano, Serie A
12.08.2023 - 10:30
Continua la preparazione atletica dell'HC Cassa Rurale Pontinia in vista dell'inizio della prossima stagione di serie A1 femminile.
La Stettler è una giocatrice di grande qualità e la sua esperienza, maturata anche a livello internazionale con la maglia azzurra, potrà aiutare le più giovani nel percorso di crescita che potranno fare a Pontinia.
«Le mie prime impressioni a Pontinia sono assolutamente positive visto che sono già alcuni giorni che abbiamo iniziato i nostri allenamenti e la squadra ha molti punti di forza e abbiamo l'obiettivo di entrare nei play-off - chiarisce Lucila Maria Stettler, volto nuovo in casa Pontinia - Il campionato sarà come al solito molto complicato ma, una volta raggiunto l'obiettivo play-off poi dovremo cercare di fare il meglio possibile: possiamo e dobbiamo puntare in alto e questo per me è una cosa molto positiva».
«La città non l'abbiamo ancora vissuta tantissimo, mi pare una cittadina molto tranquilla ed è ancora tutta da scoprire - riprende la giocatrice - Che campionato mi aspetto? Io sono sempre molto fiduciosa, dovremo giocare un campionato in cui dovremo stare il più in alto possibile in classifica e sono convinta che ce la faremo».
Lucila Maria Stettler è senza ombra di dubbio quel tocco di esperienza e classe in più che dovrebbe consentire all'HC Cassa Rurale Pontinia un ulteriore salto di qualità. A 33 anni e con tanta voglia ancora di dare, la giocatrice nativa di Cordoba, ma italiana di passaporto e non solo, può soltanto che regalare ulteriore esperienza ad un gruppo che vuole riconfermarsi a grandi livelli anche nella prossima stagione.
A Pontinia nessuno si nasconde: l'obiettivo è quello di un campionato tra le prime della classe per poi, chissà, provare a guardare anche più in là del proprio naso. E' chiaro che l'ingaggio di Lucila Maria Stettler è la riprova di come, dalle parti di Pontinia, si voglia davvero puntare molto in alto, consapevoli di quello che si è già fatto, ma altresì convinti di poter continuare a recitare un ruolo importante nel panorama del massimo campionato di pallamano femminile. Le credenziali ci sono tutte e a Pontinia questo lo sanno perfettamente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione