Basket, B nazionale
29.01.2025 - 22:03
Paci in azione
Latina fallisce l’occasione per accorciare il distacco dalle terz’ultime in classifica, perdendo una partita in casa di Ravenna che, per lunghi tratti, l’aveva vista avanti. A fare la differenza la metà bassa del match e, soprattutto, un terzo quarto di gioco dove, ancora una volta, il quintetto di coach Martelossi ha palesato quelle amnesie che troppo spesso, in questa travagliata stagione, hanno cambiato il corso dei match dei nerazzurri: 75-65 il finale in favore dei romagnoli che volano a +6 in classifica rispetto alla squadra pontina. Il tutto nonostante la doppia cifra nei punti di Ambrosetti (17) e Caffaro (14).
La partita - Primi due quarti di gioco con basse percentuali al tiro, ma con Latina a cercare sempre lo strappo. Lo trovava inizialmente con Baldasso e Ambrosetti, ma senza continuità al punto che Ravenna rientrava sino a chiudere il primo periodo avanti di 3: 19-16. Secondo periodo, almeno sino alla metà alta, con le percentuali che si abbassavano ulteriormente, ma anche in questo caso il quintetto di Martelossi trovava modo e tempo per operare, nel finale, un allungo riuscendo ad andare all’intervallo avanti di 5: 30-35 con il 40,7% al tiro.
Dagli spogliatoi, però, usciva fuori una Ravenna pronta a colpire, soprattutto, dalla lunga distanza. Il 13-2 di parziale iniziale ribaltava completamente il risultato: 43-37 con 6’ e 25 da giocare. Le “bombe” di Ambrosetti e Mennella riportavano Latina a galla: dal -10 al -4 con 1’ e 28” da giocare. Latina continuava a pressare, ma i padroni di casa trovavano modo e tempo per chiudere il periodo avanti di 4: 53-49. Nell’ultimo periodo, Latina tentava di colmare il gap, ma erano gli ultimi minuti a fare la differenza e a consegnare a Ravenna la vittoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione