Cerca

Volley, Superlega

Cisterna supera Modena al tie break e resta in corsa per i play off

Successo importante per il sestetto di Falasca che ha fallito il successo pieno nel quarto set

Cisterna supera Modena al tie break e resta in corsa per i play off

Un attacco di Cisterna (Foto di Paola Libralato)

La vittoria è arrivata, non piena come qualcuno avrebbe voluto, pregustandola sul 22-20 nel quarto set, ma pur sempre importante. Cisterna batte Modena 3-2 e resta in corsa per un posto nei play off appaiando a quota 19 in classifica proprio gli emiliani.
La partita - Il giapponese Tarumi era il grande protagonista del primo set. In attacco, come a muro (decisivo quello del 24-21, ndr) finiva per fare la differenza nonostante la differenza di centimetri con i dirimpettai emiliani. Cisterna teneva duro e nei momenti importanti affondava per il 25-22: 1-0.
La combinazione ricezione-attacco dei padroni di casa s’inceppava e per Modena era un gioco da ragazzi fare la voce grossa nel secondo set. Il 7-13 era figlio di un atteggiamento decisamente più propositivo degli emiliani, che a meta secondo set avevano già messo l’ombrellino sul long drink del parziale. In un amen il 13-25 era la conseguenza logica di un set iniziato male e finito peggio: 1-1.
Cisterna si scrollava di dosso il tutto e tornava ad essere precisa e ordinata come nel primo set. I primi tempi, così come il muro per il 24-21, di Mazzone, finivano per pesare come un macigno sull’economia di questo set, che nonostante il ritorno di fiamma di Modena, con la serie in battuta di Buchegger, Cisterna portava a casa: 25-22 e 2-1.
Forte del vantaggio e della spinta di un pubblico meraviglioso (1794 spettatori, ndr), Cisterna operava un break importante a metà del quarto set, trovando modo e tempo per issarsi sul 16-12. Modena, però, non demordeva e sul 22-20 per Cisterna, con lo striscione d’arrivo ad un passo, trovava modo e tempo per mettere insieme un parziale devastante che portava il match al tie break: 23-25 e 2-2. Il tie break era un susseguirsi di emozioni, con Cisterna a fare la voce grossa nel finale e a prendersi il match: 15-12 e 3-2.
L’iniziativa - Prima dell’inizio del match, si è tenuta un’iniziativa molto importante, finalizzata a consolidare il rapporto tra il Cisterna Volley e le diverse nazionalità rappresentate all’interno della squadra, attraverso il coinvolgimento delle rispettive ambasciate. Sono state invitate le rappresentanze diplomatiche dei giocatori stranieri in rosa, e alcune di esse hanno preso parte all’evento

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione