Tennis, Road to the Rolex Shanghai Masters
05.09.2025 - 15:27
Giulio Zeppieri in semifinale a Shanghai
Dagli Stati Uniti alla capitale economica della Cina. Il tempo di un bel viaggio e di mettere insieme tre vittorie che, di questi tempi, non guastano di certo. Giulio Zeppieri, intorno alle 15 italiane di ieri, ha centrato la semifinale del “Road to the Rolex Shanghai Masters”, appuntamento challenger tra i più importanti in terra asiatica.
Il tennista di Latina non ha avuto problemi ad avere ragione del qualificato polacco, ma nativo di North Vancouver in Canada, Felip Peliwo: 6/1 6/3 il punteggio finale maturato in un’ora e cinque minuti di gioco dove Zeppieri ha espresso il suo miglior tennis, esaltando le proprie doti (la combinazione servizio-diritto in particolare, ndr) sulla superficie a lui più congeniale, il cemento.
Un percorso netto, almeno sino a questo momento, quello di Zeppieri, che al primo turno ha superato, con un duplice 6/4, il belga Onclin, prima di rifilare un perentorio 6/4 6/1 al russo Bar Biryukov. Nella giornata di ieri, infine, la terza vittoria in due set contro, come detto, il qualificato Peliwo, che a sua volta, considerando i due turni di “quali”, di partite ne aveva vinte quattro prima del match contro il nostro tennista.
Nella proiezione live della classifica Atp, Zeppieri ha guadagnato 30 posizioni. Oggi è numero 230, ad un solo posto da Stefano Travaglia. Una bella iniezione di fiducia dopo le amarezze dello Us Open.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione