Volley, Superlega
29.10.2025 - 23:22
L'esultanza di Cisterna (Foto di Paola Libralato)
L’attacco di Guzzo, con le 23 di mercoledì 29 ottobre già scavallate di qualche minuto, regala al Cisterna Volley i primi due punti di questa stagione. Il 3-2 finale su Grottazzolina, un susseguirsi di rincorse affannose, ma con il popolo di viale delle Province, a gioire, per una bella e tonificante vittoria da due punti.
La partita - Alla 20 e 57 di un mercoledì datato 29 ottobre, Cisterna portava a casa il primo set della sua stagione. Lo faceva con Guzzo, abile ad arginare il muro di Grottazzolina, capace, soprattutto nel finale di primo parziale, di “sporcare” più di qualche attacco pontino. Il 25-22 una sorta di iniezione di fiducia.
Gli ospiti, però, partivano forte nel secondo parziale, trovando modo e tempo per infilarsi a meraviglia nell’opaca, in questo frangente, combinazione ricezione-muro del sestetto di Morato. Cisterna metteva a terra pochi palloni e i ragazzi di Ortenzi ne approfittavano per andare avanti di sei punti. Vantaggio che Grottazzolina riusciva ad amministrare al meglio sino al 22-25: 1-1.
Cuore e testa facevano la differenza nel terzo parziale, soprattutto quando Cisterna, chiamata a inserire una marcia superiore, riusciva in tutto questo. L’ace di Bayram e il muro vincente di Mazzone, i colpi finali per un 25-21 di sollievo e spinta agonistica.
Nel momento in cui, però, la continuità di rendimento bussava alle porte di viale delle Province, nessuno trovava modo e tempo per aprire la porta di un palazzetto che tornava ad essere terreno fertile per Grottazzolina. uore Magalini e Stankovic facevano il bello e cattivo tempo e così il vantaggio inziale degli ospiti finiva per risultare incolmabile: 22-25 e tie break finale.
Grottazzolina partiva forte (2-5), ma con Lanza in battuta, Cisterna trovava la forza per ribaltare la situazione, complice anche un ottimo attacco da posto quattro di Bayram. Il sestetto di Morato restava sul pezzo ed il 9-6 era un qualcosa che scaldava gli animi del popolo di viale delle Province. Grottazzolina, però, provava a gettare il cuore oltre l’ostacolo, trovando la parità sul 10-10. Era un punto a punto velocissimo. Magalini sbagliava in battuta e Cisterna si giocava il primo matchpoint, non prima del time out di Ortenzi. Lanza andava in battuta, mettendo in difficoltà Grottazzolina incapace di attaccare. Lo faceva a meraviglia Guzzo per il 15-13: 3-2 e primi due punti in campionato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione