Un brutto ultimo quarto di gioco stava per costare caro alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Alla fine, però, la “bomba” di Pastore a 12” dalla sirena, ha messo fine alle sofferenze del quintetto nerazzurro, capace di complicarsi oltremodo la vita nel secondo tempo: 77-73 il finale di partita.
La partita - Primi due quarti di gioco nel segno di Bakovi, pronto a fare la differenza prima dell’intervallo lungo e a compensare alla grande un inizio di secondo periodo un tantino lento e compassato da parte di Latina. Una piccola pausa in fatto di concentrazione, che finiva per scuotere, e non poco, il quintetto di coach Gramenzi, capace nella seconda metà del secondo periodo di ingranare la marcia giusta e di andare all’intervallo avanti di 17 punti (43-26, ndr) con il 17 di valutazione di Bakovi e con i suoi 11 punti a fare la differenza oltre ad un 51.5 di percentuale al tiro.
Dagli spogliatoi usciva meglio Jesi, che faceva di tutto per tornare in partita spinta da un grande Nicoli. Con 6’ e 46” da giocare, gli ospiti tornavano a -7 (66-59) grazie ad un parziale di 1-8. Il quintetto di coach Ghizzinardi proseguiva nella propria rincorsa, rosicchiando punti a Latina sino al -1 (74-73 con un parziale di quarto, 9-22, ndr) con due minuti e mezzo ancora da giocare. A questo punto, però, saliva in cattedra il capitano che a 12” dalla fine, trovava modo e tempo per mettere dentro una “bomba” a dir poco salutare che, di fatto, regalava il successo ai nerazzurri.