Cronaca
07.05.2025 - 08:00
I criminali tornano a sparare ad Aprilia. E lo fanno lungo via Guido Rossa, il prolungamento di via Aldo Moro (dove venne rinvenuto un ordigno esplosivo abbandonato sul marciapiede) intorno alla mezzanotte di ieri.
I residenti della zona li hanno uditi nitidamente. Cinque, sei esplosioni che qualcuno potrebbe aver confuso con petardi, ma che in molti invece hanno subito identificato come colpi di arma da fuoco tanto da allertare i Carabinieri. Sei esplosioni accompagnate dal rumore di pneumatici di almeno un’auto in fuga a tutta velocità.
La “stesa” stavolta è avvenuta in una strada ad “alto scorrimento”, è probabile che i colpi siano stati indirizzati contro una palazzina all’inizio della via, è infatti lì che si è incentrata l’attenzione dei militari del Reparto Territoriale di via Tiberio che ieri nel primo pomeriggio sono tornati sul posto.
Due pattuglie hanno chiuso l’accesso alla via dal semaforo di via Mascagni e da via Sassari nella direzione opposta. E’ stata setacciata non solo la sede stradale, ma anche le aree verdi a ridosso delle palazzine. E’ qui che sarebbero stati rinvenuti e sequestrati bossoli e, forse, anche delle ogive. Si deve capire che pistola possa aver sparato, se è la stessa di altri episodi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione